Benvenuta nella sezione
CORPO
Scopri tutti i trattamenti corpo effettuati dagli esperti di Arte Clinic.
Benvenuta nella sezione
CORPO
Scopri tutti i trattamenti corpo effettuati dagli esperti di Arte Clinic.
Adiposità localizzate
L’Adiposità localizzata è una condizione che riguarda moltissimi pazienti ed è responsabile di inestetismi come la pancetta, le culotte di cheval o le maniglie dell’amore.
Quando facciamo riferimento a questa condizione, significa che il grasso si concentra in specifiche regioni del corpo.
Le terapie possibili per contrastare gli accumuli di grasso localizzato che Arte Clinic mette a disposizione dei propri clienti sono varie:
INTRALIPOTERAPIA: L’intralipoterapia si effettua con prodotti iniettabili che hanno lo scopo di rompere la membrana dell’adipocita (grasso) che successivamente muore e viene eliminato naturalmente dal corpo.
CRIOLIPOLISI: Una vera eccellenza strumentale di Arte Clinic, la criolipolisi che attraverso l’utilizzo del freddo a -10 gradi porta le cellule adipose incontro alla loro morte con successiva riduzione dello spessore di grasso. E’ una terapia totalmente indolore e non utilizza aghi. (clicca il link e scopri di più)
RADIOFREQUENZA: La radiofrequenza, ha un’azione sull’adiposità grazie al calore endogeno delle onde elettromagnetiche.
La radiofrequenza in medicina estetica è una tecnica molto apprezzata, poiché consente di ottenere buoni risultati senza i rischi connessi ad interventi di chirurgia estetica , come lifting, blefaroplastiche o liposuzione
CARBOSSITERAPIA: Anche la carbossiterapia gioca un ruolo importante sugli accumuli adiposi incrementando la lipolisi .
L’anidride carbonica iniettata a livello dermico o sottocutaneo svolge azioni di vario tipo su diversi sistemi: sul sistema vascolare, sul tessuto adiposo e sulla cute.
Per quanto riguarda il tessuto adiposo, questo gas esplica un effetto lipolitico (un processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi permettendo la liberazione di acidi grassi liberi e glicerolo). Arte clinic ha deciso di puntare su una carbossiterapia altamente innovativa dell’ azienda DTA che consente trattamenti ancora più mirati e precisi.
Bioristrutturazione
È una terapia iniettiva che ha lo scopo di stimolare il collagene di TIPO 1 ridonando maggiore compattezza al corpo ed è molto utilizzata in medicina estetica per contrastare l’invecchiamento cutaneo, ridurre la lassità, le adiposità localizzate, cellulite e smagliature.
Cellulite
La Pannicolopatia- edemato- fibrosclerotica, conosciuta come Cellulite, è provocata da un’alterazione del tessuto sottocutaneo. Questa condizione provoca un ristagno di liquido tra le cellule, un’alterazione del flusso di sangue e nel tempo anche formazione di tessuto fibroso che intrappola le cellule adipose .
La causa della formazione di cellulite è un’alterazione del microcircolo ma anche altre cause tra le quali una predisposizione genetica , ereditaria e in parte legata allo stile di vita . Le donne sono le più soggette a questo tipo di inestetismo per via degli ormoni femminili.
Ad Arte Clinic annoveriamo diversi trattamenti per migliorare lo stato della Cellulite tra i quali: Intradermoterapia, Lipolisi, Carbossiterapia, trattamento della lassitá cutanea e Radiofrequenza.
Epilazione laser
L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli sul corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero.
Fili di trazione
Questo trattamento è particolarmente efficace per affrontare una serie di problemi estetici, compresa la perdita di tonicità, la mancanza di definizione e le rughe sottili.
Presso la nostra clinica è possibile effettuare i Fili di Biostimolazione Trazionanti. Questi fili sono progettati appositamente per stimolare la produzione di collagene, il principale responsabile della giovinezza e della tonicità della pelle. Questi fili vengono delicatamente inseriti nel tessuto sottocutaneo, agendo come un supporto strutturale per la pelle. Questo processo permette di migliorare la tonicità e la definizione del viso, compresi punti chiave come l’arco mandibolare, le guance e la definizione dell’arco sopraccigliare, creando l’effetto “foxy eye”.
Ma non finisce qui! Questi fili possono essere utilizzati anche per il corpo, contribuendo a migliorare l’aspetto di braccia, seno, addome, interno coscia e glutei.
Un grande vantaggio dei fili di biostimolazione trazionanti è la loro durata nel tempo. Sebbene siano riassorbibili nel tempo attraverso un processo di idrolisi che avviene entro 6 mesi, la loro efficacia può durare oltre i 12 mesi. Questo significa che puoi godere dei benefici di un aspetto più giovane e tonico per un periodo significativo.
Laser terapia
La tecnologia Laser presente in Arte Clinic è efficace e risolutiva su inestetismi vascolari su viso e corpo.
Gli inestetismi vascolari riguardano alterazioni o modificazioni del sistema vascolare e possono essere ereditarie oppure acquisite nel tempo.
I principali inestetismi vascolari sono: Capillari, Teleangectasie, Varici, Microvarici, Couperose, Rosacea, Angiomi.
Radiofrequenza
Avviene mediante l’utilizzo di onde elettromagnetiche che generano un calore endogeno che ha un’azione benefica sul derma, con denaturazione delle fibre collagene.
Il risultato quindi è una pelle più compatta e tonica.
La radiofrequenza viene utilizzata anche per i suoi effetti benefici sul drenaggio linfatico e sulla cellulite.
Radiofrequenza frazionata
Una moderna metodica non invasiva per il trattamento dell’invecchiamento, della lassità della pelle e di lesioni cutanee quali: lesioni vascolari, cicatrici da acne e smagliature.
Smagliature
Le striaedistensae sono conosciute con il nome di smagliature e sono legate allo sviluppo puberale e alla gravidanza. Possono presentarsi come delle strie longitudinali o addirittura dei solchi avvallati.
Possiamo frequentemente trovarle sull’addome o sulla zona trocanterica (parte laterale delle cosce), a seconda della loro fase evolutiva possono passare dal colore roseo, violetto, rubrae, perlacea (fase cicatriziale) ed infine albae.
Come si formano? Esse spesso si distribuiscono lungo le linee di langer dove sono disposte le cascine muscolari. Nelle donne possono comparire in era puberale verso i 12/16 anni e nei ragazzi verso i 14/20 anni. Spesso nei ragazzi si localizzano in regione lombo-sacrale, addome, torace e glutei. Nella donna si localizzano nelle mammelle, nell’addome, esterno ed interno coscia. Possono poi esistere smagliature che compaiono in seguito ad utilizzo di farmaci corticosteroidei.
Le Terapie consigliate per le smagliature sono:
Peeling chimici
Carbossiterapia
terapie rivitalizzanti
radiofrequenza frazionata.
Terapia domiciliare se necessaria, cosmetologica e integratori alimentari.
Rimozione tatuaggi
Il nostro laser ti permetterà di liberarti di quel tatuaggio che non ti sai
più vedere nel corpo o nel viso (tatuaggi neri e tattoo labbra/sopracciglia).
Molto spesso questa metodica viuene utilizzata sia per eliminare un tatuaggio non piu desiderato o per scolorire un tatuaggio sopra il quale ne verrà disegnato un altro.
Molto richiesto in medicina estetica per eliminare il tatuaggio sopraciglia e labbra.
GUARDA I VIDEO INTRODUTTIVI
Adiposità localizzata
Dottor Giacomo Vatteroni
Bioristrutturazione corpo
Dottoressa Chiara Tommasi
Carbossiterapia
Dottor Giacomo Vatteroni
Epilazione laser corpo
Dottoressa Chiara Tommasi
Massoterapia
Dottoressa Irene Fusto
Rimozione tatuaggi
Dottoressa Chiara Tommasi
I NOSTRI MACCHINARI
Medisculpt
Hai già pensato ad un workout per ritrovare la tua forma fisica? Il macchinario emana un’energia elettromagnetica che induce contrazioni muscolari non ripetibili con movimenti volontari. Con questo dispositivo tonifichi e riduci adipe contemporaneamente. Potrai vedere già risultati dopo 4 sedute.
Indicazioni mediche:
Trattamento spasmi e riabilitazione muscolare
Prevenzione o ritardo dell’atrofia da disuso
Miglioramento della circolazione sanguigna locale
Riduzione del dolore nelle malattie reumatiche
Stimolazione post-chirurgica dei muscoli del polpaccio per prevenire trombosi venose e ulcere venose
Indicazioni Medicina estetica:
Riduzione pannicolo adiposo
Tonificazione muscolare
Crioliposculpt
Lo shock termico di questo macchinario permette rimodellamento della siluette.
Cryoliposculpt è un metodo unico per il rimodellamento corporeo basato sul processo di raffreddamento degli adipociti e sull’effetto benefico dei campi elettromagnetici che permettono di ridurre l’eccesso di grasso senza rischi ed invasività di un intervento chirurgico.
Indicazioni uso medico:
PEFS (Cellulite)
Indicazioni Medicina Estetica :
Riduzione lassitá cutanea
Trattamento linfodrenaggio
Trattamento rimodellamente
GUARDA I VIDEO INTRODUTTIVI
Medisculpt
Dottor Giacomo Vatteroni
Smagliature
Dottor Giacomo Vatteroni